Attualità

Carabinieri, droga, un fermato anche a Cefalù

Lo scorso weekend i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno intensificato l’attività di controllo e contrasto in materia di stupefacenti, traendo in arresto 5 persone e sequestrando 350 gr di stupefacente tra cocaina, hashish e marijuana, oltre a quasi 1.000 euro in contanti quali presunto provento dell’attività di spaccio.
I Carabinieri di Cefalù, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti nei pressi di istituti scolastici, hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti uno studente 17enne di Cefalù, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 100 grammi di hashish già parzialmente confezionati per la vendita. L’arrestato è stato associato presso un centro accoglienza per minori. La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Reparto Operativo di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative.
Per il medesimo reato, i militari della Stazione di Montelepre hanno arrestato un 21enne incensurato poiché, durante la perquisizione nel suo domicilio, hanno recuperato più di 100 grammi di “erba” e 120 euro in banconote di piccolo taglio.
Gli altri tre arrestati dai Carabinieri della Compagnia San Lorenzo e dai colleghi della Compagnia di Monreale, con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo di Palermo-Villagrazia, sono stati ristretti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Nella serata di sabato, personale del Nucleo Radiomobile ha rinvenuto in un’aiuola del verde pubblico in Corso dei Mille una pianta di marijuana alta circa 1, 5 metri. L’arbusto è stato estirpato e sono in corso le indagini per l’individuazione dei responsabili.
Nell’ambito delle operazioni sono state una decina le persone segnalate alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.

Redazione

Recent Posts

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, RAID PUNITIVO NEL CENTRO CITTADINO (video)

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…

1 ora ago

Cultura, cinema letteratura, tutto pronto per il Gattopardo D’Oro 2024

La Sicilia celebra la sua ricca eredità letteraria con il Premio "Gattopardo d'Oro", prendendo ispirazione…

7 ore ago

Fuori Orario: “L’isola fluida” personale di Giovanni Ballistreri e Carmelo Zaffora

"L'isola fluida" personale pittorica di due gangitani - Giovanni Ballistreri e Carmelo Zaffora - può…

8 ore ago

Lotta alla mafia, restaurato il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi

Restaurato e restituito alla collettività il casolare "Peppino Impastato" a Cinisi, nel Palermitano, dove il…

8 ore ago

Concorsi Regione, assunti altri 106 funzionari del Ricambio generazionale: oggi la firma del contratto e il 3 giugno l’entrata in servizio

Hanno firmato il contratto i 106 nuovi funzionari assunti dalla Regione Siciliana con lo scorrimento…

10 ore ago

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

18 ore ago