Si è concluso il 31 ottobre la quarta edizione del Festival delle Filosofie di Palermo, dedicato a Gino Strada e organizzato dall’associazione Lympha, che quest’anno ha avuto come tema La Cura.
Uno sguardo di insieme in cifre e fotogrammi ci racconta cinque settimane intense, scandite in 38 eventi , con ottanta tra relatori e artisti provenienti da tutta Italia, ospitati dalle tredici sedi storiche della città di Palermo scelte per gli eventi. Nonostante le misure restrittive dettate dalla pandemia, il festival ha potuto ospitare mille e 300 presenze, oltre gli incontri sul web, con quattromila e 800 visitatori del sito, e fino a diecimila utenti collegati per seguire gli eventi on line. Dodicimila le interazioni sui social. Numeri importanti, che ci raccontano l’effetto ormai consolidato di quanti ogni anno aspettano il ritorno delle “filosofie palermitane”.
I docenti di primo e secondo grado di tutto il territorio nazionale che si siano iscritti al Festival attraverso la piattaforma SOFIA entro il primo ottobre hanno avuto diritto al riconoscimento dell’attività formativa da parte del MIUR.
Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…