L’arte del cinema per promuovere la salute e diffondere la cultura della prevenzione e i corretti stili di vita. Anche quest’anno il CEFPAS, in concomitanza con la settima edizione del Salus Festival, promuove il Salus Cine Festival, la rassegna cinematografica che coniuga benessere e cultura.
La kermesse si svolgerà nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 novembre (con due sessioni dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00) al Teatro “Regina Margherita” di Caltanissetta ed è organizzata con il patrocinio della Cineteca di Bologna e con la collaborazione dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana e del Comune di Caltanissetta. Anche quest’anno il Salus Cine Festival ospiterà registi, attori, sceneggiatori e produttori di fama nazionale e internazionale e giovani promesse della cinematografia. Nelle precedenti edizioni sono stati centinaia i cortometraggi provenienti da tutto il mondo che hanno veicolato messaggi, emozioni e linguaggi positivi.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso che premierà i migliori cortometraggi che valorizzeranno i temi della salute, della cura e del benessere psicofisico. Tutti possono segnalare e inviare i cortometraggi: soltanto 20 saranno preselezionati da un comitato di esperti per concorrere al Salus Cine Festival e saranno proiettati nelle due giornate insieme a quattro lungometraggi, anche questi incentrati sulla promozione del benessere, seguiti da un dibattito con autorevoli esperti. I corti in concorso saranno valutati da una giuria tecnica, dalle giurie popolari e i vincitori verranno proclamati a conclusione dell’evento. Direttore artistico del Salus Cine Festival è Pier Sergio Caltabiano, direttore della Formazione del CEFPAS.
Per partecipare alla preselezione è possibile presentare la domanda e il cortometraggio attraverso i canali e i formati indicati entro e non oltre il 21 novembre 2021. Il bando integrale contenente le condizioni e le modalità di partecipazione alla settima edizione del Salus Cine Festival è consultabile sul sito https://www.cefpas.it/avviso-vii-edizione-salus-cine-festival-2021/
Per maggiori informazioni è possibile contattare il team organizzativo del Salus Cine Festival all’indirizzo salucine@cefpas.it.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…