Domani, giovedì 4 novembre, in occasione del centenario della tumulazione del Milite Ignoto, avvenuta il 4 novembre del 1921 presso il sacello dell’Altare della Patria al Vittoriano a Roma, l’Amministrazione Comunale di Termini conferirà, al valoroso Caduto della prima Guerra Mondiale, la cittadinanza Onoraria.
L’inizio della manifestazione è per le ore 9,30 presso il monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria dove, alla presenza delle Autorità Militari, Civili e delle Associazioni, sarà deposta una corona di alloro. A seguire, presso la Maggior Chiesa, si celebrerà una Santa Messa in memoria di tutti i caduti delle guerre. Al termine, del rito religioso e dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli, eseguito dalla talentuosa soprano termitana Chiara Fiorani, il Sindaco della Città di Termini Imerese conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
“L’evento per la sua peculiarità, deve essere rivolto alle giovani generazioni, affinché si mantenga sempre vivo il culto della memoria del Milite Ignoto” afferma il sindaco Maria Terranova “a ricordo e onore del sacrificio di quanti hanno donato la propria vita a difesa degli altri, per amore della Patria e in nome della Libertà.”
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…