A Petralia Soprana , esattamente nella Frazione Madonnuzza, riunione della Commissione Botanica, Agricoltura, Allevamento, Pesca, Conservazione prodotti alimentari dell’Istituto Italiano Fernando Santi.
Sabato prossimo, 6 novembre 2021 alle ore 10:30, in via F. Cammarata 21 Frazione Madonnuzza, nei locali dell’Istituto Italiano Fernando Santi, si terrà una riunione della Commissione Botanica, Agricoltura, Allevamento, Pesca, Conservazione prodotti alimentari.
Saranno esaminate le possibili iniziative sul territorio delle Madonie connesse ai finanziamenti del PNRR e gli adempimenti relativi alle attività formative (selezione allievi, docenti) per giardinaggio e ortofrutticoltura 700 ore a Madonnuzza di cui 180 di stage e 520 in aula.
Hanno assicurato la loro presenza il prof. Giuseppe Maria Raimondo, Direttore PLANTA/Centro di Ricerca Documentazione e Formazione per le Regioni mediterranee e tropicali, già Responsabile del Comitato Scientifico del Parco delle Madonie, la Prof.ssa Francesca Di Gaudio, Direttore del CRQ (Centro Regionale per l’implementazione, l’assicurazione ed il controllo della Qualità) dell’Assessorato della Salute e del CQRC (Controllo Qualità e Rischio Chimico) dell’AOOR Villa Sofia-Cervello di Palermo.
Per impegni assunti in Italia e all’estero saranno rappresentati da loro delegati il Presidente del GAL ISC Madonie Francesco Paolo Migliazzo e il Presidente del Parco delle Madonie Angelo Merlino.
Interverranno rappresentanti istituzionali, docenti, esperti ed operatori economici del comparto.
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…