Emozioni in Comune è un Progetto promosso dall’ Unione degli Assessorati con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere e facilitare, attraverso la Musica e le Arti, la #partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica delle Comunità in cui vivono.
Il concorso mira a selezionare un gruppo di #giovani siciliani tra i 14 e i 19 anni che vogliano raccontare i desideri e i bisogni dei giovani mediante una #canzone o un pezzo strumentale, scrivere il testo di un brano o un monologo teatrale, un video, fotografie, ecc.
L’iniziativa è completamente #gratuita, in tutte le sue fasi.
Per partecipare occorre avere un’età compresa tra i 14 e i 19 anni, e bisogna compilare l’apposito modello online disponibile al sito www.emozionincomune.it, entro e non oltre il 28 ottobre 2021.
È possibile partecipare anche in #gruppo (ad es. una band musicale), a patto che tutti i componenti abbiano un’età idonea (14-19 anni): in tal caso, andrà indicato un referente, che si occuperà di compilare il modulo (inserendo anche i nomi degli altri componenti) e tenere i contatti con l’organizzazione per conto del gruppo.