I Carabinieri della Stazione di Villabate, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi e del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, hanno tratto in arresto, poiché ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne del luogo già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio, hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare il giovane, rinvenendo complessivamente quasi 500 grammi tra cocaina, hashish e marijuana, in parte già suddivisa in dosi, nonché la somma in contanti di 9.225 euro, ritenuta provento dell’illecita attività, oltre a vario materiale per la pesatura ed il confezionamento.
All’interno della cantina di pertinenza dell’abitazione sono stati inoltre rinvenuti, nella disponibilità dell’arrestato e dello zio 66enne, 11 volatili “carduelis carduelis”, di specie protetta, motivo per il quale entrambi sono stati deferiti alla locale Procura della Repubblica per detenzione di animali appartenenti a specie protetta.
L’arrestato, in attesa dell’udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, è stato ristretto presso la casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli”.
La droga sequestrata sarà ora analizzata dal laboratorio del Comando Provinciale di Palermo per le rituali verifiche; i volatili sottoposti a sequestro sono stati affidati ai Carabinieri del Centro Anticrimine Natura-Nucleo Cites Palermo, intervenuti sul posto, per il successivo affidamento presso una struttura idonea.
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…
Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…
Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…