Il 20 ottobre sarà la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, una patologia che colpisce principalmente il genere femminile e le donne in menopausa.
Oggi però, grazie a strumentazioni mediche avanzate, l’osteoporosi può essere diagnosticata facilmente attraverso esami strumentali che consentono di valutare lo stato di salute delle ossa, di curarla con apposite terapie e soprattutto di prevenirla. In questa occasione lo Studio medico attuerà una promozione del 20%sulle densitometrie per tutta la giornata del 20 ottobre.
La densitometria ossea computerizzata infatti, più conosciuta come MOC, è una tecnica diagnostica che consente di valutare l’osteoporosi, sia in termini di qualità che di quantità. Un esame che, eseguito già in età giovanile, aiuta a comprendere il rischio di insorgenza di osteoporosi in età più avanzata.
COSA È L’OSTEOPOROSI L’osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro caratterizzata da una riduzione della massa ossea e da alterazioni qualitative scheletriche tali da provocare un aumento della fragilità ossea e del rischio di frattura.Sebbene colpisca perlopiù le donne in menopausa e gli uomini di età superiore ai 65 anni, conta anche la predisposizione genetica con la patologia. |
Siamo giunti a metà di questo mese rosa interamente dedicato alla prevenzione e alla salute delle donne di ogni età grazie all’iniziativa Non è mai troppo presto, con la quale sensibilizziamo a non trascurare ulteriormente visite ed esami di controllo importanti.
Chi fosse ancora interessata a usufruire della promozione in corso può contattarci per verificare le disponibilità degli ultimi due venerdì di ottobre, ovvero il 22 il 29/10.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…