Continua il successo nel campo letterario per il  Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina). Infatti nel prestigioso Premio Nazionale Letterario  “Silarus”, giunto ormai alla 53a Edizione,la Giuria compostadal Presidente Onorario Gerardo Bianco, da Alberto Granese, Carlo Carbone, Lorenza Rocco e Mirella Taverna, ha assegnato il 2° Postoalla poesia “Siete la luce nella tempesta” del Poeta brolese.

Questa la motivazione della Giuria: “La luce degli angeli dal camice bianco rischiara il buio dell’emergenza sanitaria, causata dal Covid fatale. In versi nitidi e commossi, La Greca esalta professionalità, altruismo e solidarietà di quanti salvano vite, rischiando la propria”.

Il Premio Silarus, fondato dal Prof. Italo Rocco, Poeta e umanista, si è rivelato, nel plauso generale, una fucina di talenti, un laboratorio ante-litteram di scrittura creativa, nomi ormai affermati nel panorama letterario nazionale come Raffaele Nigro, Pasquale Maffeo e altri, sono alcuni tra i premiati.

Anche quest’anno il Premio era articolato in tre sezioni: narrativa, poesia, saggistica ed aveva come tema: “La vita al tempo del Covid” e ”La donna del Mito”.