Prosegue l’impegno di Poste Italiane verso i territori con meno di 5mila abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante durante gli eventi con i “Sindaci d’Italia”.
In provincia di Palermo il percorso di nuove installazioni fa tappa nei comuni di Gratteri (con meno di mille abitanti) e Alimena (circa 1.900) con l’attivazione di due ATM Postamat di ultima generazione disponibili per i cittadini – rispettivamente in via Nuova e in via Tenente Consolo – sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24.
I nuovi ATM Postamat consentono ai cittadini di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Gli sportelli automatici sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
I due sportelli automatici di ultima generazione sono solo gli ultimi di un piano di installazioni che ha interessato i piccoli comuni del Madonita con nuovi Postamat attivi a Geraci Siculo, Sclafani Bagni, Scillato, Lascari, Pollina e Castellana Sicula, a conferma della presenza capillare dell’azienda sul territorio e dell’attenzione che riserva alle realtà locali.
Il piano di interventi dedicati ai comuni sotto i 5mila abitanti proseguirà nei prossimi mesi, in coerenza con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Per seguirne l’effettiva realizzazione è possibile consultare il sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…