Madonie

Poste Italiane,2 nuovi Atm a Gratteri e Alimena

Prosegue l’impegno di Poste Italiane verso i territori con meno di 5mila abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante durante gli eventi con i “Sindaci d’Italia”.

In provincia di Palermo il percorso di nuove installazioni fa tappa nei comuni di Gratteri (con meno di mille abitanti) e Alimena (circa 1.900) con l’attivazione di due ATM Postamat di ultima generazione disponibili per i cittadini – rispettivamente in via Nuova e in via Tenente Consolo – sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24.

I nuovi ATM Postamat consentono ai cittadini di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Gli sportelli automatici sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

Alimena

I due sportelli automatici di ultima generazione sono solo gli ultimi di un piano di installazioni che ha interessato i piccoli comuni del Madonita con nuovi Postamat attivi a Geraci Siculo, Sclafani Bagni, Scillato, Lascari, Pollina e Castellana Sicula, a conferma della presenza capillare dell’azienda sul territorio e dell’attenzione che riserva alle realtà locali.

Il piano di interventi dedicati ai comuni sotto i 5mila abitanti proseguirà nei prossimi mesi, in coerenza con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Per seguirne l’effettiva realizzazione è possibile consultare il sito web  www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

redazione

Recent Posts

Patente: validità estesa a 15 anni | cosa cambia davvero per i neopatentati

L’estensione della validità della patente a 15 anni porta con sé novità che riguardano anche…

1 ora ago

Consigli-lampada: spegni lo stand-by, scegli elettrodomestici efficienti e taglia le bollette fino all’80 % | guida semplice

Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…

6 ore ago

Risparmiare sulle bollette: 5 trucchi pratici per tagliare il gas fino al 15 % | guida facile

Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…

8 ore ago

Risparmiare gas e energia: docce brevi, termostato giusto e finestre isolate | piccoli gesti, grande effetto

Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…

1 giorno ago

Canone TV spiegato bene: quando si paga e chi può evitarlo | guida per famiglie

Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…

1 giorno ago

Evitare le truffe digitali | online e al telefono: come riconoscerle quando non si è molto “tecnologiche

Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…

1 giorno ago