Si sono riuniti gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Cefalù, per intraprendere un percorso che rilanci in ambito cittadino i temi fondanti del Movimento 5 Stelle, che sono ben rappresentati nella “Carta dei Valori” di recente approvata e incarnati dalla competenza, autorevolezza e capacità di governo del Presidente Giuseppe Conte.
Turismo, energia ed ambiente, viabilità e trasporti, cultura e politiche sociali saranno i punti cardine di un’ampia riflessione ai fini di una proposta per un forte e sano rilancio della nostra città per il prossimo decennio. In questo percorso sarà determinante la partecipazione attiva di tutti i cittadini e delle componenti civiche, culturali e sociali, affinchè il programma che ne scaturirà sia la reale espressione dei bisogni e delle aspettative dell’intera città.
A tal fine saranno programmati una serie di incontri pubblici sulle singole tematiche,aperti al dibattito e ai contributi dei cittadini, con la partecipazione di tecnici ed esperti.
Questo percorso rafforzerà ulteriormente le competenze di una nuova classe politica, che sarà artefice di un processo di rinnovamento per Cefalù che si manifesterà anche nella capacità di ascolto e di relazione con altre forze politiche
che condividono i medesimi valori.
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…