Società

Petralia Soprana,entro fine ottobre saranno avviati i corsi dell’Avviso 8/2016

Saranno avviati entro il mese di ottobre 2021 a Petralia Soprana (Bivio Madonnuzza) i seguenti corsi:

  • Animatore Servizi all’Infanzia (900 ore) per i quali è richiesto il titolo di studio di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
  • Operatore Socio Assistenziale (800 ore) per i quali è richiesto il titolo di studio di Scuola Secondaria di Primo Grado.
  • Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura (700 ore) per i quali è richiesto il titolo di studio di Scuola Secondaria di Primo Grado.

Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso i Soggetti:

  • in età lavorativa, che siano disoccupati o inoccupati;
  • i residenti o domiciliati in Sicilia;
  • con un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti.

A seguito del superamento dell’esame finali sarà rilasciato un Certificato di qualifica professionale valido nel territorio nazionale.
Indennità di frequenza giornaliera di € 4,00 lordi.

I posti sono prioritariamente riservati agli allievi iscritti già selezionati.
Le iscrizioni sono aperte per i posti che si sono resi liberi a seguito di rinuncia giustificata, stante il lungo periodo di attesa dell’emissione del decreto di finanziamento dell’Avviso 8/2016 e del conseguentemente avvio dell’attività formativa.
Per Operatore socio sanitario, sono disponibili ancora solo n: 3 posti

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi:

Istituto Regionale Siciliano “Fernando Santi” Società Cooperativa Sociale a r.l. – Impresa Sociale, Via Simone Cuccia n.45 – 90144 Palermo

– via email a segreteria@irsfs.it

– tel.  0917827149 – 091588719

– cell. 3316432911 – 3389576705

redazione

Recent Posts

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

2 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

5 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

7 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

9 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

11 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

13 ore ago