Madonie

Ventesimo Anniversario Fidapa Bpw Petralie e Madonie

Il 25 settembre a Villa Padura, all’interno della cerimonia della Candle Night è stato festeggiato il ventennale della costituzione dell’Associazione.
La Fidapa Bpw Petralie e Madonie nasce il 23 marzo del 2001,hanno dato vita all’associazione delle giovani donne che facevano parte di diverse estrazioni lavorative, insegnanti, impiegate, medici, donne impegnate in politica.
Queste giovani donne hanno dato vita ad una realtà che oggi è ben radicata nel territorio in cui opera, da sempre occupate nella promozione del territorio, dell’arte, della cultura, della musica , organizzando molteplici manifestazioni.
Hanno sempre collaborato con le amministrazioni locali e con le istituzioni scolastiche . Con le scuole si sono realizzati diversi progetti.
Negli anni sono stati erogati diversi contributi a favore dei più bisognosi, sono stati istituiti premi per i giovani studenti, e soprattutto sempre attente alle problematiche del mondo femminile sempre a sostegno delle donne.”DONNE PER LE DONNE”
Negli anni si sono alternate diverse presidenti
Presidente
Biennio2001/2003 Maria Scialabba
Biennio2003/2005 Serenella Calascibetta
Biennio 2005/2007Giuseppina Gianforte
Biennio 2007/2009 Giuliana Sirianni
Biennio 2009/2011 Carla Castagna
Biennio 2011/2013 Santina Messineo
Biennio 2013/2015 Rita Zafonte Biennio 2015/2017 Giusi Provinzano
Biennio 2017/2019Letizia Li Puma
Biennio 2019/2021
Presidente Lucia Sammarco .

Quest’ultimo biennio è stato molto complicato in quanto la presidente Lucia Sammarco ha dovuto fare i conti con il Covid 19,ma nonostante le difficoltà è ben riuscita nell‘organizzazione del suo programma con la grinta e la passione che l’hanno sempre contraddistinto riuscendo anche a festeggiare questo prestigioso anniversario.
Il testimone oggi passa alla nuova presidente Concetta Giamblanco che guiderà il biennio 2021-2023 con il nuovo comitato di presidenza, Anna Biundo, Giusi Di Gioia e Santina Messineo.
Alla Fidapa Petralie e Madonie vanno ho auguri della redazione. @SEMPER AD MAIORA

redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

4 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

5 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

6 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

9 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

10 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

11 ore ago