Si è tenuta nel Borgo Madonita la seduta del consesso, presieduta dal Presidente del Consiglio Giuseppe Maccataio, con i Consiglieri Comunali e la Giunta guidati dal Sindaco dott. Giuseppe Minutilla.

Trattati i punti all’ordine del giorno, tra i quali gli avanzi di amministrazione nel bilancio comunale, risorse economiche che avranno un utilizzo per migliorare servizi della Comunità; il riconoscimento delle spese per recuperare l’impianto idrico rurale distrutto dagli incendi.

A fine lavori, votazioni all’unanimità per tutti i punti all’ordine del giorno, il Sindaco Minutilla ha accolto il medico di famiglia la dott.ssa Vincenza Venezia, la quale ha raggiunto il pensionamento, dopo aver prestato servizio per 40 anni nel Borgo Madonita, la quale ha ringraziato la Comunità oltre i suoi assistiti per l’accoglienza e per l’affetto sempre riservatogli. La dott.ssa Venezia ha posto l’accento sulla missione della sua professione e di come ha interpretato questo ruolo, praticando il suo lavoro prima di tutto come un’amica e confidente, ha riflettuto anche sugli episodi meno piacevoli che hanno riguardato inevitabilmente la vita delle persone, con la consapevolezza di aver lavorato in un ambiente che le ha riservato soddisfazioni ed emozioni, legami affettivi e riconoscimenti. Il Sindaco Minutilla ha donato un dipinto di San Mauro Castelverde, realizzato dal Prof. Giacomo Di Marco, anche gli Assessori ed i Consiglieri Comunali hanno voluto omaggiare una targa di ringraziamento, consegnata dal Presidente del Consiglio Comunale Maccataio.

A raggiungere il Palazzo Comunale, un’altra figura non consuetudinaria, il nuovo Parroco Don Pino Terranova, il quale ha manifestato stupore per il luogo in cui si trovava, ha esternato la sua volontà di voler fare nella Comunità, perseguendo la strada della coesione, inoltre nel presentarsi ha ribadito la sua fama di uomo che non si stanca ad essere fattivo, di curare le anime e di perseguire la sua missione, nella convinzione di aver trovato un ambiente accogliente e che non gli farà mancare il suo sostegno, soprattutto in questa fase nuova e conoscitiva per lui. Il Sindaco Minutilla ha omaggiato il nuovo Parroco Don Pino con omaggi, opere del Borgo Madonita, ribadendo la piena disponibilità e supporto, al fianco del Parroco, per perseguire il bene della Comunità.