Attualità

Diocesi, nuove nomine

Il Vescovo di Cefalù nominato nella Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della CEI.

Nomine:
In data odierna, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù ha nominato:
– Economo del Seminario Vescovile di Cefalù il Rag. Salvatore Aliberti, Economo diocesano.
– Responsabile del Servizio Pastorale Giovanile, la Sig.ra Mariangela Sauro della Parrocchia Santissimo Salvatore alla Torre in Cefalù.
Ha costituito:
– Nel Servizio Pastorale Giovanile, le Sezioni:
§ Forum Oratori, nominando Assistente spirituale: il Rev.do P. Alessandro Palladino, C.S.I., Parroco della Parrocchia Santissimo Salvatore alla Torre in Cefalù.
§ Vocazioni, nominando Assistente spirituale: il Rev.do Don Calogero Cerami, Rettore del Seminario Vescovile.
§ Giovani e Famiglia, nominando Assistente spirituale: il Rev.do Don Paolo Cassaniti, Assistente spirituale del Servizio Pastorale Famiglia.
§ Sussidi, nominando Coordinatore: il Dr. Angelo Farinella della Parrocchia Spirito Santo in Cefalù.
– Nell’Ufficio Amministrativo con il coordinamento del Geom. Cosimo Ficano, le Sezioni:
§ Territorio con addetti il Geom. Giuseppe Portera e il Geom. Salvatore Portera.
§ Legale con addetto l’Avv. Gioacchino Fertitta.
Ha designato:
– Addetto alla Segreteria Generale: il Geom. Giuseppe Camilleri, Socio della Cooperativa Sociale “Il Segno”.
– Referente per la Diaconia del Servizio Ausiliare Caritas nel Settore Valle del Torto, il Sig. Giuseppe Panzarella della Parrocchia Sant’Anna in Aliminusa.
– Referente per la Diaconia del Servizio Ausiliare Caritas nel Settore Tirreno, il Sig. Giuseppe Antonio Maranto della Parrocchia Spirito Santo in Cefalù.
Cefalù, dal Palazzo Vescovile, 30 settembre 2021

 

Redazione

Recent Posts

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 minuti ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

8 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

9 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

11 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago