Domani (giovedi 30 settembre)la terza tappa  la carovana del Giro di Sicilia toccherà anche alcuni comuni madoniti: campioni del ciclismo dalla caratura internazionale quali il messinese Vincenzo Nibali, il britannico Chris Froome e lo spagnolo Alejandro Valverde, plurivincitori delle grandi corse a tappe quali il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta a Espana passeranno sulle nostre strade. occhio ai divieti di trasito e sosta nei vari comuni interessati. La partenza è prevista  da piazza Duomo alle ore 10,15 a Termini Imerese. Questa terza tappa è un percorso impegnativo con salite che portano a Geraci Siculo e Pollina e con arrivo alle ore 14,00, sullo strappo di Caronia. Annunciati alla partenza anche Vincenzo Nibali, Cristopher Froome e Aljandro Valverde. In tutto saranno 20 le formazioni in gara, con un totale di 140 partecipanti. Al loro seguito ci saranno 100 mezzi da supporto gara e oltre 120 addetti.Di seguito la tabella con gli orari di passaggio dei ciclisti.

Intanto Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) ha vinto la seconda tappa de Il Giro di Sicilia Eolo, la Selinunte (Castelvetrano) – Mondello (Palermo), di 173 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizane’) e Matteo Moschetti (Trek – Segafredo).

Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) incrementa il vantaggio in testa alla Classifica Generale e indossa la Maglia Giallo Rossa.