Il Centro studi Pio La Torre ha partecipato questa mattina, a Palermo, insieme a centinaia di studenti, alla manifestazione del movimento “Fridays for future” per chiedere un impegno concreto contro il cambiamento climatico. Ambiente, giustizia, sostenibilità: sono stati questi i temi al centro della partecipazione dei ragazzi del servizio civile e dello staff dell’associazione intitolata a Pio La Torre.
“Le sfide delle disuguaglianze e del clima sono strettamente collegate e possono essere risolte solo attraverso una strategia unita e coordinata – hanno detto i volontari del centro nel loro intervento in piazza – Il Covid 19 ha evidenziato le fragilità del pianeta stressato da un modello di sviluppo predatorio che ha esasperato le disuguaglianze sociali. I più ricchi – sia Paesi, sia individui, sono i responsabili di una quota sproporzionata delle emissioni dei gas serra le cui conseguenze sono più gravi nei Paesi più poveri. Di conseguenza, gli obiettivi delle agende 2030 e 2050 – come la significativa riduzione di Co2 – di questo passo non potranno essere facilmente realizzati.
Per questo, a quarant’anni dalla legge Rognoni – La Torre, siamo impegnati anche a livello ambientale con una videoconferenza che si terrà a novembre sullo sviluppo sostenibile e i cambiamenti climatici, nell’ambito del progetto educativo antimafia che coinvolge centinaia di scuole da Nord a Sud Italia”.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…