Si terrà a Caltavuturo l’incontro-confronto con l’On. Vittoria Casa sul dimensionamento scolastico organizzato dall’Unione delle Madonie. A darne notizia è l’assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione Daniela Fiandaca.
L’appuntamento è fissato per lunedì 27 settembre alle ore 10,00 presso il Chiostro “San Francesco” sito in Piazza San Francesco.
L’On. Vittoria Casa, Presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati, è l’autrice, tra l’altro, dell’emendamento che ha consentito di abbassare, per il solo anno scolastico 2020- 2021, il parametro di dimensionamento scolastico da 600 a 500 e per i comuni montani da 400 a 300 alunni.
Il tavolo istituzionale nasce a seguito delle iniziative messe in atto dall’Unione Madonie sia in ambito provinciale, regionale e nazionale e in seno al Comitato della Federazione Aree Interne.
All’incontro-confronto con l’On. Vittoria Casa saranno presenti i sindaci dell’Unione, i componenti della Rete Scolastica Madonie ed anche l’On. Luigi Sunseri Deputato dell’Assemblea regionale siciliana. È prevista la diretta Facebook dalla pagina dell’Unione Madonie.
“Chiederemo a gran voce – afferma Daniela Fiandaca – di mantenere l’abbassamento dei parametri di dimensionamento scolastico previsti dall’On. Casa e di attivare un tavolo di confronto istituzionale Stato-Regione al fine di monitorare costantemente la problematica.”
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…