Attualità

Poste. Corso online gratis di educazione finanziaria

Aperte le iscrizioni al corso gratuito per la clientela degli uffici postali di Bagheria 1 e 2, Belmonte Mezzagno, Bompietro, Porticello, Termini Imerese 1 e 2, Finale, Isnello e Trabia.
Nuovo appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria in provincia di Palermo. Completamente gratuiti, i webinar di questa sessione sono dedicati ai clienti di 10 uffici postali. Coloro che sono interessati ad accrescere le proprie competenzeeconomico-finanziarie possono conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa rivolgendosi già da oggi presso gli uffici postaliBagheria 1 e 2, Belmonte Mezzagno, Bompietro, Porticello, Termini Imerese 1 e 2, Finale, Isnello e Trabia.
L’appuntamentoin modalità Webinar, della durata di 40 minuti, che si terrà il prossimo martedì 28settembre dalle 17.30 alle 18.10, prevede da parte del relatore l’utilizzo di un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile con il quale metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’ interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della previdenza complementare, la pianificazione finanziaria, la protezione, il risparmio e gli investimenti. Al termine della sessione un breve video istituzionale ed uno spazio finale per le risposte alle domande dei partecipanti.
Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.
Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

1 mese ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

1 mese ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

1 mese ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

1 mese ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

1 mese ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

2 mesi ago