E’ “MUSICINEMA, musiche da Film” il 53° concerto dacché esiste la Stagione concertistica Città di Bagheria, giunta alla sua quinta edizione. Il quinto concerto dell’edizione 2021, patrocinata dall’amministrazione comunale di Bagheria con il supporto dell’assessorato al Turismo guidato da Brigida Alaimo, è dedicato ala maestro Ennio Morricone, cittadino onorario di Bagheria e si svolgerà domenica 26 Settembre 2021, a partire dalle ore 19,00, presso piazza Madrice di Bagheria, divenuta famosa nel mondo grazie al film “Baaria” del premio Oscar, il regista bagherese Giuseppe Tornatore che ha sempre scelto il maestro Morricone per le sue colonne sonore.
La manifestazione concertistica è organizzata dall’Associazione Regionale CHORUS INSIDE SICILIA presieduta da Salvatore Di Blasi, della FEDERCORI ed è patrocinato dell’associazione Culturale BEQUADRO di Bagheria, presieduta da Giovanni Gargano insieme al Comune di Bagheria con il sostegno del MIC fondo cultura del Ministero oltre all’assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Il coro LAUDATE DOMINUM di Bagheria, preparato dal suo maestro e fondatore Salvatore Di Blasi, sarà accompagnato dalla FILARMONICA CASTELFLAVESE diretta da Carmelo Calò.
Necessario green pass o tampone 48 ore prima del concerto per accedere alle sedie della piazza.
Presentatore di questo concerto sarà il il giornalista Filippo Romeo.
L’intero concerto, sarà registrato da TELEONE e sulla pagina della Stagione Concertistica Città di Bagheria e Coro Laudate Dominum di Bagheria.