?????????????

Giornata triste per lo sport siciliano ( ma oserei dire anche mondiale) per la scomparsa di Nino Vaccarella,88  anni,pilota palermitano(di origini madonite) pluripremiato che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano legando il suo nome per tanti anni alla Targa Florio.

Tanti i messaggi di cordoglio, tra cui quello dell’inseparabile amico e presidente dell’Aci Palermo Angelo Pizzuto che scrive:”Sei stato un maestro  per me, mi hai insegnato tutto quello che so sullo sport ma anche tante cose della vita.

Le nostre interminabili chiacchierate, inseparabili uscite, mi hanno fatto vedere il mondo sotto una diversa prospettiva, quello stesso mondo che cominciava a non piacerti più e che ora guarderai da lassù con i tuoi soliti occhi bonari.
Buon viaggio Ninni, mi mancherai tanto.
Ma un giorno ci incontreremo di nuovo”

Grande pilota siciliano, gentiluomo, colto e protagonista di un’epoca dell’automobilismo mondiale. Un esempio di dedizione allo Sport ed all’insegnamento, un riferimento per i giovani siciliani.”. Così lo ricorda il Vicepresidente ed Assessore all’Economia della Regione siciliana, Gaetano Armao.

https://www.youtube.com/watch?v=RvfOAHj6le0