“E’ appena iniziato un nuovo anno scolastico anche per i bambini ed ragazzi di Bompietro. Un anno scolastico colmo di aspettative e speranze, di voglia di insegnare ed imparare, del desiderio di essere presenti e di vivere ogni giorno appieno insieme.

L’Amministrazione comunale, presente sin dal primo giorno al fianco dei suoi piccoli studenti, ha inaugurato l’anno scolastico con il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione augurando un buon inizio a tutti, studenti, insegnanti e collaboratori.

Quest’anno il Sindaco, con il consueto regalo di inizio anno, ha voluto sensibilizzare gli studenti al rispetto, rispetto innanzitutto per se stessi, per i propri compagni, per gli insegnanti, per i propri cari, ma anche per il semplice banco, per la scuola, per il paese in cui viviamo ed in cui i nostri studenti stanno crescendo. Rispetto che purtroppo quest’estate in molti non hanno avuto per la nostra preziosa terra, distruggendo ettari ed ettari di territorio, mandato in fumo il faticoso lavoro di moltissime aziende e bruciando innumerevole quantità di flora madonita.”

Per tale ragione l’Amministrazione comunale ha deciso di donare ad ogni studente bompietrino un piccolo albero (di leccio e frassino, caratteristici del nostro territorio) da piantare, al fine di far comprende ai ragazzi quanto faticoso e lungo sia il processo di crescita di un albero (che divampa e muore in uno sciocco di dita) e quanto vada rispettato.

Gli alberelli, provenienti dal vivaio di Piano Noce, sono stati gentilmente regalati dal Corpo Forestale, e si ringrazia in particolare  Santo Paternò.

Con tale simbolo di rinascita e di crescita tutta l’Amministrazione comunale di Bompietro vuole augurare a tutti un buon anno scolastico colmo di gioia. ”