“Che Storia!” Concorso di scrittura a squadre per gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado. Quinta edizione, anno scolastico 2021-2022
Si informano gli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, che l’Accademia dell’Arcadia, in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, l’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea e il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli studi dell’Aquila, indice per l’anno scolastico 2021-2022 la quinta edizione di Che Storia! Concorso di scrittura a squadre per gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado.
L’obiettivo del concorso è di stimolare le studentesse e gli studenti a scrivere racconti su temi, avvenimenti e personaggi storici, sperimentando una modalità di apprendimento coinvolgente e un esercizio di cittadinanza attiva e democratica.
La scheda di partecipazione al concorso va trasmessa entro il 15 gennaio 2022 all’indirizzo e-mail [email protected].
I racconti dei partecipanti, completi di frontespizio e nota metodologica, vanno inviati all’indirizzo e-mail [email protected] entro il 9 aprile 2022.