Oggi è iniziato un nuovo anno scolastico.
Rivolgiamo un saluto e un augurio – scrive l’amministrazione comunale di Castelbuono – a tutti gli alunni, docenti, personale scolastico, collaboratori, Dirigenti e tutti i genitori:
Ci auguriamo che questo sia davvero l’anno scolastico della ripartenza, della didattica in presenza, della socialità e dell’inclusione.
L’apertura di un nuovo anno scolastico – scrive – è sempre densa di emozioni e ricca di aspettative e quest’anno lo è sicuramente di più, dopo le difficoltà degli scorsi anni tra le numerose soste a cui l’emergenza Covid-19 ci ha costretti; una situazione che sicuramente ci ha cambiato e vi ha cambiato rendendovi più cresciuti, maturi e responsabili. Anche quest’anno sarà segnato da restrizioni e limiti da rispettare, osservare e di cui tutti dobbiamo tener conto, ma queste piccole regole di buon senso e questi buoni comportamenti, si spera ci consentiranno di vivere finalmente insieme in classe tutto l’anno scolastico.
Abbiamo cercato durante l’estate di adempiere, insieme con la Dirigenza Scolastica, a tutti gli impegni che permettessero di ripartire a settembre a “pieno ritmo” e, grazie anche all’aumento dei vaccinati, possiamo guardare al futuro con un po’ più di ottimismo.
Sentiamo il dovere e la soddisfazione di confermare che la Scuola si presenta a questo appuntamento solida e ben strutturata, pronta ad intraprendere il proprio cammino in sicurezza ed efficienza.
Gli importanti interventi logistici e organizzativi – continua – eseguiti già negli anni scorsi, unitamente al necessario e costante interessamento presso l’autorità scolastica, fanno sì che gli alunni potranno avvalersi di tutti i vantaggi della scuola in presenza scongiurando, per quanto umanamente possibile, situazioni di rischio sanitario.
In tale contesto, dunque, auspichiamo che anche l’anno scolastico 2021/2022 possa presentarsi come una fruttuosa esperienza in grado di dispensare, in coerenza con l’educazione ricevuta dalle famiglie, quel patrimonio di conoscenze e valori indispensabili alla crescita intellettuale e morale dei nostri giovanissimi cittadini.
La scuola può essere davvero al centro e una priorità per la nostra comunità se ognuno di noi comprende il valore e rispetta il ruolo dell’altro; per questo impegno di alto rilievo sociale, ringraziamo tutto il personale scolastico, ribadendo la piena disponibilità dell’amministrazione comunale nel sovvenire ai bisogni di una valida istruzione e ringraziando le famiglie che si affidano e si fidano di un percorso di crescita condiviso.
La scuola è una delle istituzioni più importanti, commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Lisa Cusimano, la prima agenzia educativa dopo la famiglia, è il pilastro che forma i veri cittadini, con la speranza di un futuro migliore.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…