Società

Isnello,dotazioni importanti alla Biblioteca Comunale e auguri nuovo anno scolastico

Anche quest’anno, al Comune di Isnello è stato assegnato un contributo economico importante per la Biblioteca Comunale, complessivamente pari a 8.602,44 euro.
Nel dettaglio, con D.D. n. 1953 del 14.06.2021, l’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e della identità siciliana ha concesso un contributo di 4000 euro per la Biblioteca di Isnello.
Inoltre, il Ministero della Cultura, sempre per l’esercizio finanziario 2021, ha concesso alla Biblioteca Comunale un contributo pari a 4.602,44 euro.
Riconoscimenti economici importanti che andranno ad incrementare ancora di più il patrimonio librario e le dotazioni della nostra Biblioteca, ponendola al centro e al servizio della collettività e del territorio.
Tali contributi, inoltre, verranno destinati anche all’acquisto di computer che consentiranno di allestire, sempre presso i locali della Biblioteca, delle postazioni per il coworking e lo studio personale e di gruppo.
Domani inizia un nuovo anno scolastico per i nostri ragazzi.
Il percorso formativo rappresenta un periodo molto importante e delicato per vita di ciascuno.
Si apprendono le regole dello stare insieme oltre alle nozioni culturali necessarie ma, allo stesso tempo, si cresce, si viene educati e si diventa maturi, attraverso la frequentazione dell’ambiente scolastico.
Per queste ragioni, voglio ricordare quanto valoroso e fondamentale sia il ruolo degli insegnanti e di tutto il personale scolastico impegnato, ai quali va tutto il mio apprezzamento.
Auguro perciò un proficuo e sereno lavoro agli alunni, ai docenti, a tutto il personale scolastico ed ai genitori, perché possano collaborare proficuamente durante questo nuovo anno che, speriamo, possa riportare presenza, serenità, continuità e normalità nelle vite di tutti noi.
Questa Amministrazione Comunale punta molto sul futuro delle nuove generazioni: continuerà ad impegnarsi e prestare massima attenzione e disponibilità affinché questo importante percorso di crescita continui, a sostegno e vantaggio dell’intera Comunità.
Ad Maiora!
Il Sindaco
Marcello Catanzaro
redazione

Recent Posts

Strisce Blu, da oggi cambia tutto: hanno deciso di renderle GRATUITE | Risolto per sempre il problema parcheggi

Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…

2 ore ago

L’ho visto in un altro negozio e costava il triplo: LIDL ormai non ha più rivali | Giubbino di marca a soli 19.99€

Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…

4 ore ago

“600 euro al mese per 5 anni”: UFFICIALE, arriva il Bonus Salva-Famiglia | L’unico requisito è avere un figlio

Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…

8 ore ago

Terremoto Rai, addio ad un altro programma amatissimo | “Telespettatori furiosi”: non lo vedremo mai più in onda

Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…

10 ore ago

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

20 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

23 ore ago