La Mela di AISM è un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica il primo weekend di ottobre.
Anche quest’anno – scrive l’assessore Anna Lisa Cusimano – Castelbuono insieme alla Sezione Provinciale di Palermo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus partecipa alla manifestazione nazionale di solidarietà e raccolta fondi “La MELA di A.I.S.M ” che si svolgerà l’1, 2, 3 e 4 ottobre.

In tutta Italia i volontari Aism distribuiranno circa 230.000 sacchetti di mele a fronte di una piccola donazione, per raccogliere fondi destinati al finanziamento della ricerca scientifica sulla malattia che colpisce in Italia circa 114.000 persone e che si manifesta tra i 18 ed i 40 anni, e per i servizi di assistenza alle persone con SM erogati sul territorio dalla sezione.

Da sempre Castelbuono è stato presente negli anni con volontari che hanno supportato il banchetto della solidarietà, ed anche quest’anno è già possibile prenotare il sacchetto di mele.
Siamo fiduciosi – conclude l’assessore –  che anche questa volta saranno tanti i Castelbuonesi che aderiranno.