Ancora una volta, ci deve esser una logica in questa follia Noi non la comprendiamo A Castelbuono è festa, è il Crocefisso: la festa che annuncia la fine dell’estate e il ritorno a scuola della nostra meglio gioventù e della comunità scolastica a cui facciamo il nostro augurio di vivere in presenza l’intero anno scolastico. Leggiamo sui giornali le diaspore nel Governo Regionale su come spendere i 774 milioni di anticipazioni del Fondo FSC 2021/2027, somme messe a disposizione dal Governo nazionale. Curiosi, abbiamo cercato e letto la Delibera del Governo Regionale 289 del 1 luglio la cui richiesta di parere n. 187 /II è in Commissione Bilancio in questi giorni, speranzosi di trovare progettualità presentata e finanziata al Comune di Castelbuono.
Risultato della verifica: ZERO PROGETTI, il solo Comune delle Madonie con questo non invidiabile risultato a proposito di quanto contiamo nel territorio.
Ci sono 231 progetti finanziati relativi ad interventi sul dissesto idrogeologico, all’impiantistica sportiva, sulla riqualificazione urbane e sui beni culturali: aspettiamo che qualcuno, il Sindaco e/o qualche suo Assessore, ci dica che il nostro paese non necessita di alcuno questi interventi (così come non necessitava degli ulteriori 127 mila euro stanziati dalla Regione come aiuti covid ai Comuni per le fragilità diffuse). “Ci deve esser una logica in questa follia”. Ancora una volta Noi, come probabilmente la maggioranza dei castelbuonesi, non la comprendiamo. Alleghiamo la Delibera di Giunta e la scheda si sintesi dei 231 interventi.
Per il Coordinamento
Il Segretario |Vincenzo Capuana
L'arcano è stato svelato: ecco chi vince tra Arancino e Arancina. Veramente l'originale è soltanto…
Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…