Come meta finale  il marcato Cixe’ a quota 1420mt per  la terza edizione di “Montagna in Fiore” organizzata dalla Pro Loco Geraci Siculo e cofinanziata dalla Assembla Regionale Siciliana.
Oltre 200 partecipanti entusiasti e impavidi nonostante le condizioni avverse delle prime ore del mattino hanno raggiunto il punto raccolta presso il Bevaio Saraceno da dove è iniziata la prima tappa escursionistica guidata magistralmente dal Prof. Rosario Schicchi e dal Prof. Giuseppe Silvestri.
Prima tappa Màrcato Doguara per il primo momento gastronomico con la colazione a base di prodotti della ns pastorizia (ricotta e formaggi vari) quindi 2° itinerario naturalistico alla scoperta della suggestiva faggetta di Cixe’ e dei Urghi e agrifogli di C.da Pietra Giordano.
Tappa finale al Màrcato Cixe dove i partecipanti stanchi ma soddisfatti hanno potuto assistere all’emozionante momento della liberazione di alcuni rapaci, 2 poiane e 4 ghebbi, che erano in cura presso il centro regionale di recupero fauna selvatica di Ficuzza cogestito dalla Lipu.
Quindi ricco “pranzo ad alta quota” e spettacolo di Cabaret dei Badaboom di Sicilia Cabaret.
“Dopo un anno e mezzo di stop a causa delle restrizioni legate al Covid” hanno dichiarato i dirigenti della Pro Loco nei saluti e ringraziamenti finali, “la nostra Associazione è tornata piu’ attiva e piu’ carica che mai”.
E non è un caso che si sia voluto ripartire dalla Montagna “  ferita dalla mano dell’uomo negli scorsi incendi e che ha assoluto bisogno di essere amata, tutelata e rispettata”.
Tantissimi gli apprezzamenti e ringraziamenti ricevuti durante la serata e anche nella mattinata sui canali social a testimonianza dell’alto gradimento della manifestazione.Tra i tanti partecipanti anche Teresa Mannino.