Pubblicato il Bando 2021 per l’assegnazione delle borse di studio messe a disposizione dal Comune di Cefalù. Lo comunica il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
L’Amministrazione comunale di Cefalù, con Delibera di Giunta, ha approvato il Bando 2021 per l’assegnazione delle Borse di studio comunali destinate alle studentesse e agli studenti residenti a Cefalù, che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno frequentato la Scuola Primaria, Secondaria di I o di II grado o che, nel predetto anno scolastico, hanno conseguito la Licenza Media o il Diploma di Secondaria Superiore.
Le Borse di Studio, disciplinate ai sensi dei principi fissati dall’art.34 della Costituzione, vogliono essere un aiuto concreto e immediato alle famiglie per le spese scolastiche sostenute.
Nel bando, consultabile sul sito del Comune di Cefalù, sono riportati i requisiti di accesso al beneficio, sulla base del reddito ISEE del nucleo familiare e dei voti scolastici conseguiti dallo studente o dalla studentessa e i criteri di priorità in ragione del grado scolastico di riferimento, delle condizione economiche e del numero di beneficiari per nucleo familiare.
A coloro che si collocheranno in posizione utile nella graduatoria che sarà stilata dal Settore Politiche Sociali e Istruzione, verrà erogato un contributo economico del valore variabile tra i 300,00 e i 500,00 euro, calcolato sulla base dei criteri stabiliti nel Bando e dei requisiti posseduti dai beneficiari.
Le Istanze potranno essere consegnate presso l’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune, il quale fornirà assistenza alla compilazione delle domande nei seguenti giorni: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:30.
Termine di scadenza dell’istanza:
11 ottobre 2021.
Il bando è visionabile al seguente indirizzo:
https://www.comune.cefalu.pa.it/bando-pubblico-progetto…/
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…