“ Emozioni al chiar di Luna “Guardo le foto e mi sembra di viaggiare attraverso un sogno …Dolcemente mi adagio sulla riva dello stupore e mi lascio travolgere dalle emozioni!

Ricordo …. all’inizio era solo un idea nata da una foto … fu poi una poesia e divenne poi un dipinto e da li un progetto, una silloge di immagini e poesie “ Poesie di Immagini “. Il mio sentire attraverso le opere del mio amico compaesano Pino La Marca, un artista di impressioni ed emozioni dove la mia fantasia oltrepassa i confini della realtà. Quando Pino raccoglie un ramo secco battuto dal vento, dalla pioggia e dal freddo … vede già la sua nuova vita, la stessa identica cosa accade quando ammiro le sue nuove creature … vedo un anima … e con il mio sentire le dono una voce, bene ha detto il nostro amico Ing. Antonio Curione : “ Da oggi i quadri di Pino … parlano. “ E’ stato come un viaggio, entusiasmante … dove abbiamo coinvolto per prima l’autrice della foto la Prof.essa Mirella Cefalù’ e in seguito L’Associazione Amici di Claudio – Onlus di cui facciamo parte. Tutti insieme protagonisti, interpreti,registi e sceneggiatori …

Succede quando  l’anima è assetata di armonia e la vita invece …  è disarmonica, malgrado questo virus ci ha tenuti con il fiato sospeso, non ci siamo smarriti… entusiasti, appassionati e infervorati , grazie a tutti gli enti competenti del Comune di Alimena abbiamo realizzato un sogno e dicono di noi ….” Una serata magica quella del 31 Agosto 2021 ad Alimena sotto le stelle e al chiaro di luna dove le emozioni hanno trionfato e appassionato. Poesia, pittura, scultura e musica ma … soprattutto memoria, amicizia, condivisione, volontariato, impegno sociale e operosità sono stati gli ingredienti per la riuscita della serata .”

“Una rassegna poetica e artistica dove si sono intrecciate e si sono create sensazioni di “Bellezza”.Una “Bellezza”interiore che esplode in parole e colori. Alimena si distingue per una cultura collettiva tra arte e prose.”“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”.

Noi ci abbiamo creduto!

L’amore per la propria passione è un sentimento misterioso e fantastico, lambisce il cuore donando la magica illusione di vivere in un mondo dove i sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là. I sogni che ognuno di noi ha, costituiscono i sentimenti più profondi che ci caratterizzano. Sono gli obiettivi, le realizzazioni, le strade da intraprendere, i progetti su cui si vorrebbe costruire il futuro, il desiderio che non si è potuto realizzare ma che si vuole a tutti i costile passioni per qualcosa o per qualcuno che ci fanno svegliare la mattina pieni di voglia di vivere e che ci fanno compiere gesti talvolta spinti dall’impulsivitàI sogni ci rendono vivi, sono il pane della nostra fantasia,  e se talvolta pensiamo di accantonarli per paura, per necessità, non bisogna mai dimenticarsi che sono il fulcro che ci tiene in piedi e ci permette di sentirci unici, è il sale delle nostre emozioni. Che sia un sogno grande o piccolo non bisogna mai smettere si pensare che si possa avverare e  per quanto alcuni siano irrealizzabili, la gente ama i sogni, perché ama sperare che tutto in un momento possa cambiare.A chi come me crede nei sogni … basta un gradino per raggiungere le stelle e le stelle il 31 agosto hanno brillato di una luce immensa sul cielo di Alimena.

Grazie di cuore paese mio.

Carmela Genduso