Dalla fine di luglio 2021 per la terza volta il geometra Franco Cesare è segretario politico della sezione PRI “Domenico Portera” di Cefalù.
Franco Cesare è stato in passato più volte consigliere comunale ed assessore nelle Amministrazioni Comunali di Cefalù.
Lo stesso è componente del Consiglio Nazionale, del Direttivo regionale e coordinatore politico del partito per i comuni delle basse Madonie.

Riceviamo e pubblichiamo.

Da Giuseppe Blanda:
La conferma del segretario uscente della sezione PRI di Cefalù Franco Cesare verrà impugnata da alcuni membri del Direttivo uscente che si sono allontanati dall’assemblea non ritenendola legittima come previsto dalle norme statutarie. Seguiranno le motivazioni
Oggi vorremmo rendere pubblico che, a seguito di quanto sopra, Siamo stati costretti a fare esposto ai Probiviri

Dal Segretario Franco Cesare
Chiarissimo Direttore,
La informo, per dovere di cronaca, che sono stato informato dal Segretario Regionale del Partito Repubblicano Italiano, Pietro Currò, che quattro tesserati del PRI hanno fatto ricorso ai Probiviri del Partito per le elezioni che si sono svolte giorno 25 luglio per il rinnovo delle cariche sociali (Direttivo e segreteria Politica) della Sezione “Domenico Portera” di Cefalù.
Premesso che avrei voluto sottrarmi ben volentieri a tale candidatura, ma le pressanti insistenze di quasi la totalità degli iscritti (circa 80) mi hanno convinto ancora una volta a dire “presente”.
Puntualizzo che nel PRI, per statuto, possono partecipare alla votazione per tali cariche solo i “tessarati” che nella Sezione di Cefalù, risultano essere in 27.
Per questa evenienza i presenti erano 22 e ad apertura dei lavori, due di loro (Blanda e D’Amico) hanno dichiarato che “non avrebbero partecipato alla votazione” sicchè i votanti sono stati 20.
Si è proceduto alla votazione per i componenti del Direttivo, fissato prima in 9 elementi e subito dopo gli stessi per acclamazione mi hanno riconfermato Segretario Politico della Sezione “Domenico Portera” di Cefalù.
Ritengo che il tutto sia stato eseguito in ottemperanza alle norme statutarie del Partito e pertanto attendo con assoluta tranquillità e serenità il verdetto degli stessi senza volere polemizzare e giustificare alcunchè.
Intanto l’attività politica del Partito, sino a prova contraria continua regolarmente, riservandomi di nominare a data da destinarsi l’eventuale vice segretario.
RingraziandoLa per l’ospitalità, La sauto cordialmente.
Il Segretario Politico PRI
Sezione “Domenico Portera” – Cefalù
Franco Cesare