Società

Termini Imerese,degustazione in barca

Ieri sera in una barca ormeggiata al molo di sottoflutto del porto di Termini Imerese, si è svolta una degustazione di pietanze tipiche del territorio. L’iniziativa è stata promossa dal Flag/Gac Golfo di Termini Imerese e si è inserita nell’ambito delle iniziative di Himera Art Festival.

Una ricca degustazione di pietanze tipiche, di tutti i paesi del territorio, che ha dato inizio alla prima delle dieci tappe della fascia costiera che va da Bagheria a Pollina. Ogni comune era rappresentato da un piatto tipico del proprio territorio preparate dalle ambasciatrici del gusto dei Sapori della Costa d’Oro.

Il club dei Sapori della Costa d’Oro” afferma il direttore del Flag-Gac Giuseppe Sanfilippo – “è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico enogastronomico. E’anche uno strumento di marketing molto efficace per far conoscere al grande pubblico il territorio della Costa d’Oro e le sue eccellenze.”

Alla manifestazione era presenta anche l’assessore al turismo del Comune di Termini Imerese, Pippo Preti che ha ben accolto l’iniziativa dichiarando: “Lo sviluppo turistico di Termini Imerese e il suo porto turistico saranno un tassello importante per la crescita del GAC e di tutti i comuni che si affacciano sul nostro meraviglioso golfo che abbiamo deciso di denominare “Costa d’Oro” per la bellezza dei luoghi e la bontà del suo pescato.

L’agenzia di sviluppo territoriale è riconosciuta in ambito Ue e composta dai Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Trabia, Termini Imerese, Campofelice di Roccella, Lascari, Cefalù e Pollina, da imprese e rappresentanti nazionali della filiera della pesca e da operatori turistici.

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

19 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago