Ieri sera in una barca ormeggiata al molo di sottoflutto del porto di Termini Imerese, si è svolta una degustazione di pietanze tipiche del territorio. L’iniziativa è stata promossa dal Flag/Gac Golfo di Termini Imerese e si è inserita nell’ambito delle iniziative di Himera Art Festival.
Una ricca degustazione di pietanze tipiche, di tutti i paesi del territorio, che ha dato inizio alla prima delle dieci tappe della fascia costiera che va da Bagheria a Pollina. Ogni comune era rappresentato da un piatto tipico del proprio territorio preparate dalle ambasciatrici del gusto dei Sapori della Costa d’Oro.
“Il club dei Sapori della Costa d’Oro” afferma il direttore del Flag-Gac Giuseppe Sanfilippo – “è una forma di aggregazione di realtà locali finalizzata alla creazione di un prodotto turistico enogastronomico. E’anche uno strumento di marketing molto efficace per far conoscere al grande pubblico il territorio della Costa d’Oro e le sue eccellenze.”
Alla manifestazione era presenta anche l’assessore al turismo del Comune di Termini Imerese, Pippo Preti che ha ben accolto l’iniziativa dichiarando: “Lo sviluppo turistico di Termini Imerese e il suo porto turistico saranno un tassello importante per la crescita del GAC e di tutti i comuni che si affacciano sul nostro meraviglioso golfo che abbiamo deciso di denominare “Costa d’Oro” per la bellezza dei luoghi e la bontà del suo pescato.”
L’agenzia di sviluppo territoriale è riconosciuta in ambito Ue e composta dai Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia, Altavilla Milicia, Trabia, Termini Imerese, Campofelice di Roccella, Lascari, Cefalù e Pollina, da imprese e rappresentanti nazionali della filiera della pesca e da operatori turistici.
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…