Il tavolo tecnico sulla vertenza Blutec, convocato il 9 settembre, si terrà, a Roma, presso il Ministero dello Sviluppo Economico. La notizia viene dal Sindaco di Termini Maria Terranova.
Da tanti, troppi anni – sottolinea il sindaco – il Territorio, i lavoratori ex Fiat e i lavoratori dell’indotto attendono risposte occupazionali che non sono, ad oggi, mai arrivate.
Da mesi, con pazienza e fermezza, stiamo lavorando per mettere a fattor comune, ai vari livelli istituzionali, le energie per il rilancio del sito produttivo.
Noi – continua – saremo fisicamente presenti a Roma per conoscere le manifestazioni di interesse presentate e per far sentire la presenza forte delle Istituzioni locali.
Ed infine, conclude: Se si discute del futuro di Termini Imerese, del comprensorio, di centinaia e centinaia di lavoratori e famiglie coinvolte, se si discute del prossimo futuro dei giovani di Termini Imerese, Termini Imerese deve essere sentinella attenta ai tavoli istituzionali e far sentire la propria voce.