È un asteroide della Fascia Principale, scoperto il 15 dicembre 1998 da Maura Tombelli e Andrea Boattini e assegnato dalla International Astronomical Union (IAU) a Sabrina Masiero.
La motivazione è stata: Sabrina Masiero è astrofisica e direttore della struttura di divulgazione scientifica educativa presso il Centro Internazionale di Ricerche Astronomiche GAL Hassin. È grazie a Lei, al suo entusiasmo, alla sua formidabile preparazione e al suo grande impegno che il GAL Hassin riscuote un grande successo nella divulgazione dell’Astronomia.
La comunicazione ufficiale è avvenuta nel corso dell’Evento GAL Hassin del 29 agosto. A consegnare il riconoscimento Emilio Molinari, che è stato suo direttore al Telescopio Nazionale Galileo alle Canarie e attuale direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari e Roberto Ragazzoni, suo collega e attuale direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova.
È stato un momento di grande commozione. Tutti conoscono Sabrina, la sua la bravura indiscussa, il suo stile, i suoi modi, la passione che ci mette nel lavoro. Il suo enorme lavoro, spesso smisurato. E senza darsi arie e senza far pesare la sua bravura su tutto il gruppo.
Il GAL Hassin le deve moltissimo – dice il Presidente della Fondazione Giuseppe Mogavero – e il prestigioso riconoscimento da parte della International Astronomical Union è ampiamente meritato.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…