È un asteroide della Fascia Principale, scoperto il 15 dicembre 1998 da Maura Tombelli e Andrea Boattini e assegnato dalla International Astronomical Union (IAU) a Sabrina Masiero.
La motivazione è stata: Sabrina Masiero è astrofisica e direttore della struttura di divulgazione scientifica educativa presso il Centro Internazionale di Ricerche Astronomiche GAL Hassin. È grazie a Lei, al suo entusiasmo, alla sua formidabile preparazione e al suo grande impegno che il GAL Hassin riscuote un grande successo nella divulgazione dell’Astronomia.
La comunicazione ufficiale è avvenuta nel corso dell’Evento GAL Hassin del 29 agosto. A consegnare il riconoscimento Emilio Molinari, che è stato suo direttore al Telescopio Nazionale Galileo alle Canarie e attuale direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari e Roberto Ragazzoni, suo collega e attuale direttore dell’INAF-Osservatorio Astronomico di Padova.
È stato un momento di grande commozione. Tutti conoscono Sabrina, la sua la bravura indiscussa, il suo stile, i suoi modi, la passione che ci mette nel lavoro. Il suo enorme lavoro, spesso smisurato. E senza darsi arie e senza far pesare la sua bravura su tutto il gruppo.
Il GAL Hassin le deve moltissimo – dice il Presidente della Fondazione Giuseppe Mogavero – e il prestigioso riconoscimento da parte della International Astronomical Union è ampiamente meritato.
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…
A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…
Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…
Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…