La situazione è questa e la mia faccia dice tutto: sono in aeroporto a Catania dalle 10,30. Il volo della #Wizzair ha subito un grave ritardo perché hanno dovuto cambiare vettore per un guasto. Risultato : dovevamo partire alle 11,50 e invece l’ imbarco viene fissato alle ore 17,00. Alle 1740 sono finalmente seduta al mio posto. Bene, direte voi.. E invece ecco l’imprevisto: il nuovo aereo non ha la stessa capienza di posti, così ci sono una decina di persone che si stanno accapigliando inveendo contro le hostess di terra per accaparrarsi gli ultimi posti… E siccome hanno separato una coppia di fidanzati la ragazza che è imbarcata sta aspettando di vedere se sale anche il compagno.. Perché se non sale lui, ovviamente lei scende.. Bene direte voi.. Ma la sua valigia è in stiva! Significherebbe scaricare tutti i bagagli un’altra volta… Insomma un delirio.. Nel frattempo sono le 18,00, i bambini piangono e il passeggero dietro di me ripete sbuffando “Pazzesco!“ come un mantra. Mentre la signora in prima fila chiede ossessivamente informazioni ad una hostess mortificata..
Ma attenzione.. Buone notizie!!
Alle 1815 il fidanzato sale a bordo!!
Arrivano alla spicciolata gli ultimi passeggeri stravolti dalla stanchezza, e anche dalle discussioni con lo staff di terra… qualcuno impreca ancora… Finalmente sentiamo l’annuncio “boarding completed“ e scatta un applauso liberatorio. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo.
Bene direte voi… Bene, dico io.. E invece ecco che alla conta dei posti un passeggero risulta salito a bordo ma il suo posto non c’è.. L’aereo è pieno come un uovo. Che fare? Provate voi a convincere qualcuno a scendere da questo volo…nel frattempo il passeggero dietro di me ha cambiato il mantra oscillando compulsivamente tra “non ci credo” e “roba da matti”.. Finalmente scopriamo che un bimbo era seduto comodamente sul posto del passeggero mentre doveva stare in braccio alla mamma.. Al momento il passeggero è seduto e il bimbo strilla come un ossesso…
Bene direte voi.. Scatta la seconda conta e scopriamo che altri 2 passeggeri risultano in piedi 
bene adesso arriva il bello : ci comunicano che servono 2 volontari che scendano dall’aereo che riceveranno bonus di 250 euro più pernottamento e spese pasti..
GIURO CHE È TUTTO VERO!! Comincia una riffa tra risate e improperi, chi dice “offrite 1000 e mi candido” …a sorpresa due signori si offrono volontari… Terza conta: serve un altro volontario… Per fortuna lo troviamo!!! Li accompagniamo all’uscita con un applauso fragoroso!! Si parte direte voi… Eh no…non prima di riconoscere tutti i bagagli a mano in cabina UNO PER UNO!!!
Però finalmente si chiudono le porte..ore 1841.. FINALMENTE DECOLLIAMO!!
Giuro è tutto vero, conclude l’ex cantante dei Matia Bazar, Silvia Mezzanotte.