Polizzi Generosa è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in provincia di Palermo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si è svolto domenica 22 agosto all’ingresso del Palazzo comunale in occasione dell’iniziativa “Nel 1234 Federico II attribuisce alla città il titolo di “Generosa”” alla presenza del primo cittadino Gandolfo Librizzi, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.
L’eventonel comune madonita situato a 920 metri di altitudine è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti,promossodall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sitoweb www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
L’iniziativa a Polizzi Generosa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresache contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…
Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…