Polizzi Generosa è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in provincia di Palermo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si è svolto domenica 22 agosto all’ingresso del Palazzo comunale in occasione dell’iniziativa “Nel 1234 Federico II attribuisce alla città il titolo di “Generosa”” alla presenza del primo cittadino Gandolfo Librizzi, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.
L’eventonel comune madonita situato a 920 metri di altitudine è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti,promossodall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sitoweb www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
L’iniziativa a Polizzi Generosa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresache contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…
Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…