Con il patrocinio del Comune di Cefalù e d’intesa con il Parco delle Madonie, i Borghi più belli d’Italia e Siciliando, l’ideatore e curatore Roberto Giacchino (foto), riesce nella non semplice impresa, di realizzare per l’8° anno il “Simposio d’Arte e Laboratorio”.
Il Simposio, al quale partecipano oltre 40 artisti, si svolge quest’anno dal 27 agosto al 5 settembre, si avvale della direzione artistica di Rosalba Gallà e della collaborazione di Maria Vello, Luigi Occhipinti e Luigi Aricò.
Venerdì 27 agosto alle 18:00 l’inaugurazione alla presenza del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, presso la Corte delle Stelle in corso Ruggero
27, 28 e 29 agosto: mostra e laboratorio nel Centro storico.
Dal 28 agosto al 5 settembre una Mostra collettiva presso l’Ottagono Santa Caterina, piazza Duomo aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.
Sicuramente – scrive il prof. Domenico Boscia – l’8° Simposio Cefalù Città degli Artisti sarà un grande successo. In bocca al lupo a Roberto Giacchino e a tuti gli amici dell’associazione e per il lavoro e per lo straordinario impegno. Un particolare saluto con i miei più sinceri auguri di un buon lavoro va, al Direttore Artistico prof. Rosalba Gallà.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…