CERIMONIA DI PREMIAZIONE CONCORSO “BALCONI,VICOLI E ANGOLI IN FIORE” 2021 E CONCORSO “ORTO FAI DA TE” 2021
Si è svolta  presso il convento dei padri Agostiniani, la premiazione relativa alla terza edizione del Concorso “balconi, vicoli e angoli in fiore” 2021, ed alla prima edizione del concorso “orto fai da te”2021, indetti nel mese di maggio 2021.
Il Concorso “balconi, vicoli e angoli in fiore” 2021, ha visto, nella categoria balconi fioriti, classificati al primo posto Seminara Anna Maria, al secondo Attinasi Antonella, al terzo Sacco Venera, al quarto Scancarello Antonella, al quinto Scancarello Giuseppe. Nella categoria vicoli ed angoli fioriti si sono classificati al primo posto Corradino Maria, al secondo Anatra Maria Rosa, al terzo Di Maria Anna, al quarto Scancarello Giovanna, al quinto Gennaro Bertoni Caterina.
A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato un premio di partecipazione.
I concorso “orto fai da te” 2021, ha visto classificati al primo posto Genzone Mariano, al secondo Maggio Francesca ed al terzo Giaconia Giuseppe. A tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa è stato consegnato un attestato di partecipazione, ed inoltre è stata consegnata una targa ricordo al partecipante più giovane, Amato Mirko.
Un grazie va ai componenti delle giurie per la valutazione attenta e scrupolosa.
Una cerimonia semplice ma d’effetto, che è stata arricchita dalla visione del video realizzato da Benedetta Piscitello con tutte le foto dei balconi, dei vicoli fioriti e degli orti che hanno partecipato ai concorsi.
Un momento significativo che ha contribuito a dare la giusta importanza sia a coloro che, con cura, dedizione e fantasia, hanno realizzato decorazioni floreali di balconi, vicoli e angoli, contribuendo a migliorare in modo naturale e semplice il nostro borgo, sia a coloro che hanno realizzato con passione e cura, il loro “Orto Fai da te”. Proprio quest’ultimo concorso nasce con l’intento di valorizzare il lavoro di tante famiglie che ogni anno realizzano il proprio orto a conduzione familiare, e di incentivare i giovani al proseguimento di questa pratica.
Il sindaco Luigi Iuppa, ringraziando e complimentandosi con tutti i partecipanti, auspica il ripetersi in futuro di nuove edizioni dei concorsi e la partecipazione sempre più numerosa di cittadini che, con la loro passione e dedizione, contribuiscono alla promozione culturale e turistica del borgo e tendono ad incentivare e valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e identitari della città.
Visit Geraci Siculo
Asproflor Florovivaisti Per Passione