Eventi

Da domani “Cinema incontri d’estate” a Termini Imerese

Domani, SABATO 21 agosto alle ore 21,00, in piazza San Giovanni a Termini imerese, inizia la rassegna cinematografica denominata “Cinema Incontri d’estate”. La manifestazione organizzata dal Comune e affidata all’Associazione Teletermini, si inserisce nel programma degli eventi estivi, ed è la seconda di tre iniziative culturali sponsorizzate da ENEL.

La prima proiezione in programma è il “Delitto Mattarella”. Al termine interverranno il regista Aurelio Grimaldi e Leonardo Agueci, già procuratore aggiunto della Repubblica presso la DDA di Palermo. In questo film ha recitato anche un giovane attore termitano, Nicasio Catanese, che ha rivestito il ruolo del figlio di Piersanti Mattarella. Il giorno successivo, domenica 22, saranno protagoniste le risate con il film “Un pugno di Amici”, le cui scene sono state girate proprio a Termini Imerese. All’appuntamento cinematografico saranno presenti Tony Matranga ed Emanuele Minafò. Nella terza proiezione vedremo il film storico “Miss Marx” diretto da Susanna Nicchiarelli. Al dibattito interverrà Ivan Scinardo, Direttore della sede del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema sede di Palermo. Il penultimo appuntamento della rassegna è affidato al film “Buio” di Emanuela Rossi, quest’ultima sarà presente alla proiezione. Con il film “Famosa” di Alessandra Mortelliti si conclude la rassegna cinematografica. Alla proiezione interverrà il protagonista del film, Jacopo Piroli, la regista e il giornalista del Corriere della Sera e direttore della “Strada degli Scrittori” Felice Cavallaro. Tutti e cinque gli incontri saranno condotti dal regista Rocco Mortelliti.

Ringrazio Enel che, anche in questa occasione, è presente concretamente” dice il Sindaco Maria Terranova “nonostante la pandemia abbiamo il forte desiderio di tornare alla normalitàMa per raggiungere tale obiettivo è necessario che si rispettino le prescrizioni imposte dalla normativa anti-covid. Confido, pertanto, nella cittadinanza che sono certa farà di tutto per rispettare le regole. Le stringenti misure di sicurezza a cui siamo chiamati a rispettare, sono a garanzia di tutti.

Considerate le restrizioni imposte dalla pandemia, i posti a sedere, all’interno dell’area di spettacolo, saranno limitati, con prenotazione obbligatoria e l’accesso sarà consentito soltanto ai possessori di “Green Pass”. Le prenotazioni saranno aperte dalla mezzanotte del giorno precedente e saranno valide per la proiezione del film del giorno successivo. I Cittadini interessati potranno prenotare gratuitamente il posto a sedere inviando un messaggio WhatsApp al numero 333.28.98.412. Si specifica che si potranno prenotare massimo due posti a sedere e che dovranno essere indicati nome e cognome. Dopo l’invio della richiesta di prenotazione si riceverà un messaggio WhatsApp che indicherà l’accettazione della richiesta e il posto assegnato. Il Green Pass dovrà essere esibito al personale incaricato, al momento dell’ingresso nell’area di spettacolo. I posti disponibili saranno assegnati in ordine di arrivo dei messaggi.

redazione

Recent Posts

Presentato il 23° Rally di Caltanissetta

È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…

4 ore ago

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

5 ore ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

5 ore ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

15 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

16 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

17 ore ago