Si svolgerà dal 6 al 12 settembre il “Corso di Modeling e Portamento” che l’Accademia del Cinema Ares proporrà nella sua sede di Via Donizetti 14. Un’occasione non da poco per entrare a fare parte del mondo della moda, imparando tutto quel che c’è da sapere di questo mestiere.
Sette giorni, durante i quali si imparerà l’orientamento, il posing, il portamento, quali errori evitare in ambito professionale, prendendo anche parte a uno shooting per comprendere sino in fondo ogni tappa da seguire. In palio, da parte della “TenT Academy” un contratto di un anno al miglior modello o modella. Inoltre, tutti gli studenti riceveranno un book fotografico personale che potranno sfruttare per la loro futura carriera. Unico requisito richiesto l’età, compresa tra i 16 e i 35 anni. I minori, però, dovranno essere accompagnati. Si richiede massima serietà e rispetto degli orari. Ogni candidato dovrà mandare una foto in primo piano e una foto a figura intera. Gli studenti saranno selezionati e ammessi a insindacabile giudizio dei docenti. Questi ultimi sono: Flavio Fransesini, dal 2019 fotografo per FISDIR e FISPIC, associazioni del Comitato Paralimpico Italiano con le quali ha seguito ufficialmente le delegazioni italiane in Brasile e in Polonia per i Mondiali di calcio a 5, i Mondiali di atletica leggera e la gara di Formula E a Roma, oltre ad altre manifestazioni ora in programma; Simone Marra, produttore cinematografico, segretario generale dell’associazione Autori Italiani Cinematografia (AIC) di Cinecittà dal 2013, direttore del MicroSalon Italia dal 2014, fondatore nel 2021 della 10T Academy e socio assieme a Ludovico Cantisani e Luciano Tovoli della casa di produzione Ithaka Productions S.r.l.; Oksana Melnychuk, da anni docente di Modeling e Portamento, il cui percorso è cominciato in Ucraina, studiando in varie accademie di moda, per poi approdare all’Italia a lavorare con Cristian Lay per varie case del Lazio, fino all’incontro con la “TenT Academy” che le ha fornito la competenza e la preparazione necessarie per diventare docente;.
Di comprovata esperienza nei rispettivi ambiti di intervento i promotori di questo percorso formativo.
“TenT Academy” ha sede a Cinecittà e si propone da sempre come punto di incontro tra i giovani esordienti e il mondo dello show business. È rivolta a modelli/attori professionisti e ad aspiranti modelli/attori che abbiano voglia di intraprendere questa carriera partendo da zero, anche senza nessuna esperienza o nozione in questo ambito.
Per info sul “Corso di Modeling” dell’Accademia del Cinema Ares, chiamare al tel. 091.333823 o scrivere all’e-mail accademiadelcinema@uniares.it o a info@uniares.it. Ulteriori info: https://www.uniares.it/accademia-del-cinema/.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…