I Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno tratto in arresto per “tentato furto aggravato” un 41enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine e già gravato da una misura cautelare.
I militari hanno colto in flagranza l’indagato che dopo aver scavalcato la recinzione di un’abitazione nel centro di Monreale, era intento a forzare una finestra facendo scattare l’allarme acustico, udito dai militari operanti, nel frattempo intervenuti a seguito di richiesta al 112 n.u.e. da parte di alcuni vicini.
Effettuata una ricognizione sui luoghi, nonché un’accurata perquisizione a casa dell’uomo, è stato possibile recuperare:
Gli oggetti, tutti provento di precedenti furti dallo stesso perpetrati, per un valore complessivo stimato in circa 20.000 euro, sono stati sequestrati; l’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e della celebrazione dibattimentale con rito “direttissimo”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…