Seppur in toni ridotti in virtù del fattore pandemico, nei giorni di Sabato 21 e Domenica 22 Agosto prende avvio la 64° Sagra delle Nocciole. Un importante appuntamento annuale che viene vissuto in un periodo estivo certamente particolare ma, importante per la sua storia.
L’Amministrazione ha ritenuto di promuovere un calendario estivo, evidenziando la cultura, l’arte e gli aspetti storici anche all’interno del nuovo Palazzo della Cultura, soffermandosi sulle norme di distanziamento che saranno rispettate anche in questo fine settimana. Deliberato un programma di incontri con le preposte Autorità delle Forze dell’Ordine per concordare il necessario piano organizzativo, di sicurezza e sanitario, al fine di svolgere tutto nel rispetto delle misure previste dallo Stato. La Pro Loco, che ha avuto affidata l’organizzazione degli eventi, ha lavorato per mettere in atto la migliore riuscita dell’evento e in collaborazione con l’amministrazione e dei volontari, si sta cercando di dare ulteriore lustro ad un manifestazione attesa da tanti.
Dunque Green pass e misure di distanziamento sociale, divieto di assembramento, obbligo per gli spettatori di indossare la mascherina. presso l’area individuata per gli spettacoli, cioè la Piazza Barone Carpinello che offre le condizioni idonee per garantire tali misure di sicurezza controllandone l’accesso ed evitando assembramenti. Per quanto riguarda gli appuntamenti, si segnala la presenza dello Chef Fabio Potenzano, (facente parte del cast del programma su RAI 2 “Detto Fatto” condotto da Caterina Balivo e nel 2020, e “Tutti a tavola” a Bagheria, è ritornato in Rai nella trasmissione “E’ sempre Mezzogiorno”, condotta da Antonella Clerici) che Domenica 22 agosto alle ore 17 in Piazza Carpinello, realizzerà un cooking show preparando dei piatti con i prodotti di eccellenza di Polizzi Generosa: le Nocciole, i Fagioli Badda ed i “Pipiddi”, varietà di peperoni tipici del paese madonita.
Antonio David
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…
Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…