Mentre le aziende e tutti coloro che sono stati interessati dai devastanti incendi della scorsa settimana sono alle prese con il censimento dei danni, il Presidente dell’Unione Madonie fa appello alle Banche di sospendere il pagamento delle rate dei mutui alle aziende colpite dalle fiamme.
“Sono sicuro – afferma il Presidente Pietro Macaluso – che gli istituti di credito presenti nel territorio faranno la loro parte per dare una mano alle aziende colpite dagli incendi ed è per questo che mi rivolgo a loro invitandoli a valutare l’opportunità di sospendere i pagamenti delle rate dei mutui ai soggetti colpiti dagli incendi per il periodo necessario affinché gli imprenditori possano riorganizzarsi in attesa dei ristori promessi. Questa iniziativa, che può essere messa in atto subito – continua Macaluso – in aggiunta a quelle che verranno dal Governo Regionale e Nazionale, potrebbe dare un po’ di serenità alle persone e agli imprenditori che oggi sono disperati.”
Intanto in questi giorni è partita la macchina della solidarietà con varie iniziative, tra le quali una raccolta fondi attraverso l’apertura di conti correnti dedicati da parte dell’Ente Parco Madonie, di vari comuni e anche di Parrocchie.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…