Attualità

“Isnello pulita comincia da Te”, campagna di sensibilizzazione

Isnello pulita comincia da te. Sì, è proprio così!
Dipende da ciascuno di noi. Ogni cittadino ha il dovere di mantenere pulita Isnello, la nostra Casa. Lo scrive il Sindaco Marcello Catanzaro.
Il decoro del centro abitato comincia proprio dal mantenere dei comportamenti civili, rispettosi per noi stessi e gli altri.
Da sabato 14 agosto – continua – presso la rivendita di Tabacchi di Salvatore Sottile, che si ringrazia per la disponibilità, in Corso Vittorio Emanuele 13, a tutti i fumatori che acquisteranno le proprie sigarette verrà consegnato un portacicche tascabile, così da potervi riporre i mozziconi spenti per evitare che, come spesso accade, vadano a finire a terra o nelle fioriere.
Comodo anche da portare con sé in viaggio o in spiaggia per evitare di spegnere e abbandonare i mozziconi sotto la sabbia.
Piccole buone abitudini possono rendere cittadini migliori, più consapevoli e responsabili.
Stiamo provvedendo, inoltre, a collocare lungo il Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Mazzini dei nuovi cestini tutti dotati di posacenere. Collocheremo anche degli appositi contenitori per i mozziconi nei punti di maggiore ritrovo realizzati dalla ditta Manganello Arte Ceramiche di Collesano.
Ricordiamo – conclude il Sindaco –  che le cicche spente vanno buttate nel secco indifferenziato.
Manteniamo Isnello pulita e bella!
Curiamo e salvaguardiamo l’ambiente che ci accomuna e ci appartiene.
Si raccomanda, inoltre, di differenziare sempre correttamente i rifiuti e di rispettare gli equilibri della Natura.

redazione

Recent Posts

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

1 ora ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

11 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

14 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

14 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

17 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

19 ore ago