Nell’ambito dell’Attivazione di prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione, delle attività economiche e produttive direttamente interessate all’evento, per fronteggiare le più urgenti necessità, è disposta l’erogazione di contributi alle imprese di produzione agricola primaria di allevamento zootecnico, identificate con codice ASL,operanti nella Regione Siciliana per:
a. acquisizione di foraggi e mangimi, riparazione e/o ripristino delle recinzioni dei pascoli, di
tubazioni per l’approvvigionamento idrico necessari per garantire la sussistenza degli animali;
b. ricostituzione dei capi di bestiame perduti a causa degli incendi.
2. I contributi, disposti secondo l’ordine di priorità di cui sopra, sono commisurati al danno subito, come risultante dalle autocertificazioni e dalla documentazione asseverata e nei limiti delle risorse economiche disponibili.
3. L’importo massimo concedibile è di 20.000,00 euro e, comunque, sino all’importo massimo consentito in materia di aiuti de minimis.
Le domande (vedi schema allegato)devono essere presentate entro il 20 agosto
AVVISO contr incendi x allevatori revfirmato
Strisce blu, ecco che da oggi cambia tutto, finalmente saranno gratuite: la novità che rivoluziona…
Altro che boutique raffinate e costose: conviene andare in un supermercato LIDL per trovare il…
Chiunque abbia un figlio, ha diritto al ricevimento di un bonus da 600 euro: tutto…
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…