Attualità

A Cefalù oltre l’80% dei cittadini è vaccinato

A rendere noti i dati è il primo cittadino, Rosario Lapunzina, che stando al Report ufficiale dei dati vaccinati residenti nel Comune di Cefalù al 13 agosto 2021 (campione totale o Target di 12.792 aventi diritto, dai 12 anni in su),ad oggi sono state fatte 9.923 prime dosi e 8.938 richiami (soprattutto Pfizer).
I vaccinati totali sono 10.334 ovvero l’80,78%.

“Intanto i positivi in città sono 25.I positivi nella nostra città stanno crescendo, con un contagiato ricoverato in ospedale.
Il virus, con la sua variante Delta molto più contagiosa, circola molto velocemente.
Invito tutti coloro che ancora non lo hanno fatto, ad andare a vaccinarsi per tutelare se stessi e gli altri, soprattutto i soggetti più fragili.
Il vaccino comunque protegge dalla malattia grave e quindi dall’ospedalizzazione.”

redazione

Recent Posts

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

9 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

12 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

15 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

17 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

21 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

23 ore ago