Attualità

37,3 MILIONI ALLA SICILIA PER L’EDILIZIA SCOLASTICA E IL CONTRASTO ALL’ABBANDONO SCOLASTICO

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i risultati dell’Avviso pubblico da 125.860.806,73 euro da assegnare agli Enti locali di otto regioni del Sud per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico.

La Sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, senatrice del Movimento 5 Stelle, commenta il dato siciliano: “Da siciliana ho il piacere di sottolineare che la nostra regione è quella che ottiene più risorse, con uno stanziamento di 37,3 milioni per 125 interventi. Grazie a queste risorse continuiamo a riqualificare degli edifici scolastici con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico nelle Regioni del Sud”.

“Oltre a questo – ricorda Floridia – il Ministero ha emanato il decreto per la ripartizione dei fondi per la programmazione triennale 2018-2020: diamo alle regioni di tutta Italia 500 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. Di questi, alla Sicilia vanno 46,5 milioni”.

“Continuiamo a lavorare per dare agli studenti siciliani e di tutta Italia scuole più sicure e sostenibili” conclude la Sottosegretaria messinese.

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

1 giorno ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

1 giorno ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

1 giorno ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

2 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago