Cinque appuntamenti da non perdere al teatro Pietra Rosa di Pollina.

Un luogo suggestivo che accoglierà due grandi pilastri del teatro e del cinema italiano ed internazionale.

Il 15 agosto alle 21,30 Vincenzo Pirrotta sarà il protagonista di Malaluna.

Malaluna è un luogo dell’anima, è uno spazio apparentemente reale è l’occasione per fare un viaggio dentro la città di Palermo cercando di raccontarla in una sorta di “concerto per voce sola,” dove la “voce sola” è quella di Vincenzo Pirrotta, e la musica è quella di Emanuele Esposito suonate dal vivo da Carlo Di Vita.

Racconti duri che vogliono produrre sulla scena una riflessione poetica sulla speranza umiliata di questa città e del suo hinterland senza ricorrere ad immagini stereotipate, false e senza alcuna rimozione.

Il 18 agosto, sempre alle 21,30  sarà la volta di Michele Placido con il suo Amor Y Tango.

Amor Y Tango è un viaggio attraverso la parola e la musica con leit-motiv l’Amore e le musiche ispirate ai grandi compositori di Tango L’attore interpreta i testi più emozionanti scritti dai grandi Poeti senza tempo. Tra questi, Bertold Brecht Eugenio Montale , Edgar Lee Masters, Trilussa, D’annunzio, Gozzano, Neruda ed Eduardo De Filippo.

Il fatto che un uomo e una donna si uniscano in questo corpo a corpo, che diventa un gesto artistico e poetico, è una cosa abbastanza rara nella musica. Attraverso l’universalità del tango Placido ha  voluto omaggiare i grandi poeti dell’amore».

Con Michele Placido Antonio Scolletta, violino e viola, Martin Diaz, chitarra e voce, Davide Cavuti, fisarmonica e direzione.

Anche la musica di qualità avrà il suo spazio in questo luogo incantevole ma all’alba.

Si inizia  alle sei del mattino di venerdì 13 agosto con  gli Urban J Quintet

All’alba del 14 agosto  sarà protagonista   Giuseppe Milici

Ultimo concerto all’alba al Teatro Pietra Rosa il 15 agosto con Giovanni Mattaliano

Ingresso gratuito

A tutto il pubblico al termine dei concerti all’alba sarà offerta la colazione