Attualità

Vigili del Fuoco. 140 interventi effettuati oggi in Sicilia

La Sicilia con 140 interventi dei Vigili del Fuoco, la Calabria con 131 interventi e la Puglia con 100 interventi le regioni più colpite.
In Sicilia l’elicottero Nuvola Rossa è stato impegnato per un incendio a Cassaro, in provincia di Siracusa.
Sono 546 gli interventi effettuati oggi dai vigili del fuoco per spegnere gli incendi di bosco e vegetazione su tutto il territorio nazionale.
11 Canadair impegnati nelle operazioni, di cui 9 in Calabria dove il forte vento ha reso complesse le operazioni di soccorso.

redazione

Recent Posts

Pensione & spesa quotidiana | come orientarsi quando i conti stringono: trucchi pratici per risparmiare

Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…

33 minuti ago

Il bonus sociale luce/gas | soglie ISEE, beneficiari, come funziona: guida aggiornata per famiglie in difficoltà

Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…

4 ore ago

Convenzioni contro la doppia imposizione: qual è il vantaggio per chi lavora o investe tra Paesi?

Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…

22 ore ago

Fiscalità internazionale 2025: come cambiano le regole per chi ha redditi all’estero e perché è importante agire ora

Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…

1 giorno ago

Mercato libero vs maggior tutela per il gas: la nuova norma cosa cambia per i consumatori e quando scatta?

La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…

1 giorno ago

Risparmio domestico | Tagliare le bollette senza installare fotovoltaico: 5 accorgimenti semplici e poco costosi

Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…

1 giorno ago