Speciali

Una Montagna di Luoghi 2021 a Gangi l’arte incontra la Natura

Una Montagna di Luoghi 2021 a Gangi l’arte incontra la Natura. 

Vasco Brondi, Carlotta Vagnoli, Angelo Sicurella e Federica Aloisio con la partecipazione speciale di Roy Paci per tre giorni fino all’alba nel borgo siciliano

Torna la quinta edizione di Una Montagna di Luoghi, dal 12 al 15 agosto, con un calendario ricco di eventi tutti da seguire. L’idea è quella che da anni riscuote successo, un’esperienza che vada oltre le performance artistiche ma che sia anche l’occasione per incontrare la natura incontaminata del luogo. Fulcro centrale della manifestazione è ancora una volta il comune di Gangi che si erge a 1011 metri di altitudine, i suoi boschi, i suoi orizzonti. Una rassegna letteraria in cui anche una passeggiata diventa momento di conoscenza e di arricchimento. “Tante collaborazioni valide che ci onorano della loro presenza, tanto lavoro da parte di una squadra in continuo movimento, per celebrare la Montagna e i suoi luoghi. Una ricerca, un esperimento visivo e rigenerativo in cui tutti, anche i più piccoli, hanno modo di scoprire uno sguardo nuovo sul mondo. L’edizione di quest’anno si chiama Erediterra, la scoperta di un mondo in mutamento, un processo di accoglienza e di rinascita a cui tutti dobbiamo aspirare – spiega la direttrice artistica e presidente di Fuorilogos, l’associazione che produce lo spettacolo in collaborazione con il comune di Gangi, Marianna Lo Pizzo –.

Un programma che anche quest’anno nasce in collaborazione con le strutture alberghiere di Gangi e con le attività outdoor in convenzione con il Festival, dalla Zipline di Sicilia alle Gole di Tiberio fino al vicino Parco Avventura delle Madonie”.

Il Festival letterario UmdL 2021

Una Montagna di Luoghi nasce a Gangi nel 2017. La vocazione letteraria si alimenta nel tempo  di nuovi contributi artistici. Il legame con il territorio e la nascita di un movimento che da esso trae ispirazione e con esso si fonde, diventano imprescindibili per chi li abita e chi ad essi ritorna. La produzione è dell’Associazione Fuorilogos. Quest’anno per garantire la massima sicurezza per il secondo anno consecutivo la manifestazione si svolgerà presso l’Area attrezzata Bosco Pianette, a pochi chilometri da Gangi.

I ticket

L’ingresso all’area del Bosco Pianette sarà possibile con l’acquisto dei ticket giornalieri validi per tutti gli spettacoli, disponibili sulla piattaforma ciaoticket.com e in tutti i punti vendita abilitati. Sarà possibile anche l’acquisto di un abbonamento che assicurerà l’ingresso a tutti gli eventi in calendario.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale https://www.unamontagna.com e la pagina Facebook: Una Montagna di Luoghi

Green Pass

Come da disposizone governativa per accedere agli eventi sarà obbligatorio il Green pass per accedere all’area del Festival

redazione

Recent Posts

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

2 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

4 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

8 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

9 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

10 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

20 ore ago